Your browser does not support SVG

La casa per gli ospiti

Il Podere Montebono è situato sulle colline di Reggello a 550 mt. di altitudine, a soli 30 km da Firenze. La grande colonica è isolata e circondata da uno splendido giardino con piscina e da un oliveto terrazzato. La casa è stata ristrutturata cercando di conservare i materiali originali e rispettando la struttura caratteristica delle case coloniche toscane. La casa per gli ospiti è la porzione di colonica piu’ antica, caratterizzata da pavimenti in legno, lavabo in marmo, camino in pietra, scale in pietra, travi a vista ecc. La struttura ha conservato così un sapore rustico e antico anche se provvisto di tutte le comodita’. Gli ospiti dell’agriturismo apprezzano molto sia il gusto con cui è stata ristrutturata la casa sia il fatto, molto importante, di non avere altri nuclei famigliari nella struttura, infatti la piscina è privata e usata esclusivamente da chi affitta la casa, l’ideale per le famiglie o per chi ha l’esigenza di una totale privacy. La conduzione famigliare e la particolare esposizione del podere permettono produzioni di alta qualità come l’olio extravergine di oliva, miele, erbe officinali ecc. Un’ oasi di pace per chi vuole vivere la campagna.

La casa per gli ospiti è un’ ala indipendente della grande colonica ed è costituita da tre camere doppie (4/6 posti letto) e una grande cucina con camino al piano superiore, mentre al piano inferiore si trova una sala ricreativa e un bagno con doccia. All’esterno si puo’ usufruire dello splendido giardino e della piscina, per piacevoli momenti di relax o del barbecue per cene memorabili sotto le stelle. L’appartamento è attrezzato con tutti i confort: riscaldamento, camino, frigorifero, tv,connessione wi-fi. E’ inoltre possibile acquistare direttamente i prodotti dell’azienda. L’uso della piscina è riservato solo agli ospiti della casa.

VACANZE A MONTEBONO

L’Agriturismo Montebono, sia per la conformazione del casolare, che per scelta dei gestori non è un residence ne un albergo, ma una casa vera e propria indipendente e attigua a quella dei gestori che sono comunque a disposizione per qualsiasi necessita’.
L’ospite di Montebono ricerca quindi un posto immerso nella natura che conservi le caratteristiche della vera vita di campagna, un posto dove essere protagonisti delle proprie vacanze senza rinunciare ai confort necessari per passare giorni in completo relax.
La casa per gli ospiti ha una stupenda cucina con camino dove preparare ottimi pranzi o cene con prodotti tipici locali e una sala dove passare piacevoli serate in compagnia. All’esterno il giardino con piscina è l’ideale per cene sotto le stelle o semplicemente per prendere il sole davanti ad uno splendido paesaggio. Una delle caratteristiche fondamentali dell’Agriturismo Montebono è che essendo la colonica divisa in due case, ognuna con la propria entrata indipendente, quella dei gestori e quella degli ospiti (max 6 posti letto, quindi un solo nucleo famigliare) consente agli ospiti di avere la piscina e tutto lo spazio esterno in esclusiva, potendo così contare sulla riservatezza e la tranquillità che questo comporta. Le famiglie con bambini possono tranquillamente avere il proprio spazio senza doversi preoccupare di disturbare altre persone durante i loro giochi, mentre gli adulti possono contare su una privacy e su una tranquillità che assicurerà una vacanza all’insegna del vero relax.
I gestori su richiesta offrono servizio di ristorazione con piatti tipici del luogo e prodotti dell’azienda, inoltre è possibile acquistare direttamente i prodotti dell’agriturismo come olio, vino, miele, ortaggi, ecc. I gestori offriranno informazioni, cartine topografiche, itinerari turistici o semplici consigli sulle varie cose da vedere.
La casa è isolata, ma vicina al paese di Reggello per poter usufruire di tutti i servizi che la cittadina offre. La posizione è strategica per raggiungere le citta’ d’arte, Firenze a 25 km-Siena 64 km-Arezzo 30 km,
oppure visitare zone di interesse naturalistico come Vallombrosa, dove si trova l’Abbazia di Vallombrosa o la Foresta di S.Antonio.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni sono da effettuarsi tramite contatto telefonico o posta elettronica, la particolare locazione della casa, che si trova sulla cima della collina è raggiungibile solo dai gestori e dagli ospiti garantendo così tranquillità e riservatezza. Per scelta dei proprietari non ci sono segnalazioni per raggiungere Montebono senza prenotazione, proprio per non trasformare un’oasi di pace in una sorta di albergo con un continuo passaggio di persone.

Possibilità di prenotare anche tramite le piattaforme dedicate come Airbnb o TripAdvisor. Dal 25 Aprile al 30 Settembre solo prenotazioni da Sabato a Sabato per un minimo di una settimana.

Highlights

Ospiti 6 persone
Dimensioni 120 metri quadri
Letti 2 letti matrimoniali
2 letti singoli
Panorama vista giardino e piscina
Montagne
Vallata

CONTATTI

info@montebono.com

Tel. (+39) 055868894

SERVIZI
  • wifi gratuita
  • Lavatrice
  • Pulizia piscina giornaliera
  • Biancheria
  • Legna da ardere

Hai domande?

Contattaci per informazioni o per prenotare.